Valutazione Media Network GIOT 0 Voti (0.00/5)

Forum FONICAP / AIC-NET

"L'accesso in lettura al Forum è libero: per partecipare con commenti personali ed espressioni di voto sui vari “argomenti” che la community FONICAP / AIC-NET proporrà periodicamente è necessario accedere come utente registrato."

Il Direttivo Nazionale FONICAP, conscio dei problemi lavorativi che la classe medica sta affrontando attualmente, sempre più emarginata dai ruoli decisionali e svilita nella sua dignità professionale, ha deciso di mettere a disposizione questo “blog” dove gli utenti registrati su www.fonicap.it (Soci e non Soci) possono esprimere liberamente le loro opinioni in merito a problemi della sanità che di volta in volta verranno affrontati, possibilmente in modo costruttivo, avanzando anche delle ipotetiche soluzioni che poi verranno convogliate in un documento di sintesi finale da presentare nelle sedi di competenza.
Ogni Socio FONICAP può inviare alla Segreteria FONICAP ([email protected]) la richiesta di apertura di un TOPIC su un tema o problema sanitario; se confermato dal Consiglio Direttivo il TOPIC sarà attivato (per un periodo predeterminato) e il proponente ne sarà il moderatore; alla chiusura della discussione lo stesso proponente stilerà un documento di sintesi che dopo essere stato risottoposto alla community per la validazione definitiva sarà presentato nelle sedi più idonee quali testate giornalistiche, Ministero Sanità, ecc.

Topic atuale:

Proposta Di “Riforma Del Ruolo Dei Comitati Etici”

Antonio Santo

0 Voti ( voto medio 0.00/5)

Dettagli

Comunicazioni del Direttivo Nazionale

FONICAP Caro/a Collega, amico, cittadino Hai la possibilità in soli tre minuti di dare il tuo contributo prezioso (con ricadute positive su migliaia di persone) per:
  • - velocizzare al massimo la ricerca clinica in Italia(e renderla competitiva con quella degli altri paesi europei);
  • - permettere l'utilizzo di nuovi farmaci, nell'ambito di studi clinici controllati, nel minor tempo possibile, in pz. talvolta molto gravi;
  • - risparmiare notevoli somme per il SSN che potrebbero essere utilizzate per ridurre i ticket sanitari;

COME Ė POSSIBILE CIÒ?

Basta registrarsi sul nostro sito "www.fonicap.it" ed accedere al forum aperto sul "ruolo dei COMITATI ETICI: CRITICITA' E SOLUZIONI PROPOSTE, quindi, se sei d’accordo, dare un tuo voto di sostegno a tali proposte. Non perdere quest'occasione per esprimere il tuo parere; troppo spesso in Italia ci lamentiamo di non essere coinvolti nelle decisioni che "contano", salvo poi far prevalere la pigrizia quando si presenta questa possibilità. Le vostre voci, se numerose, saranno portate direttamente al ministro Giulia Grillo, e senza colpo ferire potranno essere tradotte in provvedimenti ministeriali rapidamente applicabili (... in ultima analisi non si chiede mica di modificare la legge sui C.E., ma semplicemente di applicare con un pò più di buon senso quanto già è scritto). Fai girare questo messaggio a tutti i conoscenti che ritieni utili a questa causa. Un caro saluto

il Direttivo Nazionale FONICAP